Circuito Sardegna Off Road #3 Cabras: Gran Fondo del Sinis (organizzato da Nello's Brothers MTB) Alberto Olla precede Vacca alla 3ª edizione della GF del Sinis

13.06.2010 10:00
Alberto Olla precede Vacca alla 3ª edizione della GF del Sinis

Domenica 13 giugno si è svolta a San Giovanni di Sinis, frazione di Cabras, la terza edizione della Granfondo del Sinis, terza prova del Circuito Regionale Off Road.
All'evento, nato in memoria del biker Nello Menna tragicamente scomparso alcuni anni fa e organizzato dal team Nello's Brothers, hanno partecipato circa trecento tesserati e un discreto numero di escursionisti.
Il percorso, lungo 44,5 km e ridotta a 23 per le categorie giovanili e cicloturisti, è stato ricavato all'interno dell'area marina protetta della Penisola del Sinis.
La vittoria assoluta è andata all'elite del G.S. Giorgione Ozierese Alberto Olla, giunto sul traguardo insieme al master sport Mauro Vacca (G.S. Runner), vincitore delle due precedenti edizioni, che ha preferito rinunciare allo sprint finale lasciando all'amico la prima posizione.
Dietro i sinnaesi, a poco più di un minuto di distanza, il master 1 Giorgio Carta (Techno Bike) e il master sport campione regionale marathon Antonangelo Pala (Arkitano).
Nella lista top-10 si classificavano anche Massimiliano Cadelano (Ciclo Team Cireddu), vincitore M3, Marcello Ghironi (G.S. Runner), 2° M1, il veneto Massimo Gerardin (ADV Terratec), Gianluigi Alba (Ciclo Team Cireddu), vincitore M2, Roberto Moi (S.C. Cagliari), 3° M3, e Gianluca Busu (G.S. Runner), 2° M2.
Si scende poi in 25ª posizione (gap 6') con il vincitore della gategoria Juniores Manuel Floris (G.S. Monte Molas) e  in 34ª posizione (gap 7') con il vincitore dei master 4 Giuseppe Urbano (Extreme Bike), che precedeva di pochi secondi Paolo Zanda (Pedale Ussanese), il primo dei M5; circa 13 minuti invece il ritardo accumulato da Enea Casti (Extreme Bike), il primo a giungere dei M6.
In campo femminile è stata la spagnola con la maglia del G.S. Runner Ana Celia Creus Del Campo a guadagnarsi la vittoria, precedendo di 7min esatti la portacolori del G.S. Pedale Iglesiente Elisabetta Talana.